MANIFESTO

MANIFESTO

come tutto in natura, anche il manifesto di questo blog è in continua mutazione. nessuno scopo preciso. la verità non credo esista, tanto più nell’epoca post-moderna, dove il bombardamento mediatico è cresciuto grazie ad internet e alle nuove tecnologie. nell'abbondanza ci si confonde facilmente. tuttavia, alcuni punti di vista rimangono dominanti, in quanto maggiormente pubblicizzati dagli organi di informazione ufficiali. questo spazio, tra l’altro, vorrebbe essere veicolo per quelle voci che non si sentono e che per la maggior parte delle persone flirtano con l’assurdo. mi è sempre piaciuto l’assurdo per la sua vicinanza con la natura intima degli esseri e dei fenomeni. per la maggior parte pubblicherò delle playlist salvate sul mio canale di youtube, non per imporre la mia visione incoerente della realtà, ma per dare asilo, oltre che alle versioni ufficiali, a tutto il sommerso di voci più o meno nascoste che dicono il diverso. se poi si tratta di complotti o paranoie, questo lo deciderà il lettore. non cerco fan né promuovo un ideale specifico. non ho la costanza per stare dietro a nessun impegno superiore al respirare. sento semplicemente lo scemare della libertà di espressione, la delicata linfa della diversità andare sperperandosi senza che la maggior parte lo consideri un delitto. vedo le generazioni assopirsi e sento che anche per me, apatico cronico, è venuto il momento di alleggerire la coscienza.

mercoledì 8 febbraio 2012

Homs martoriata. "Esercito arresta feriti ricoverati"

per imparzialità pubblico questa video proveniente da una fonte occidentale. se lo si vede subito dopo quello postato lunedì 6 febbraio, l'effetto diventa come minimo straniante. a voi le eventuali conclusioni.

1 commento:

  1. Sono sempre l'anonimo che ha commentato il video precedente... e faccio un'osservazione... Come fa a esserci un fuoco così nero (simile a copertoni bruciati) su un tetto? Gli hanno tirato una molotov con la catapulta? Qual'è questa fantomatica emittente araba che ha dato la notizia (adesso i nostri media non si disturbano neanche più a fornire le fonti). Quale motivo assurdo e demenziale può portare il governo a bombardare zone civili, arrestare minori e a violentarli soprattutto ora che gli occhi del mondo sono sulla Siria? Mi dispiace ma continuo a vederla dal mio punto di vista e cioè che si sta ripetendo la guerra di propaganda (ricordiamo che questo sistema è vecchio più di mio nonno) che abbiamo già subito con Libia, Iraq, Afghanistan, Vietnam, Kosovo, Serbia ecc ecc... Un altro fatto strano... come mai ci sono tutti questi bei video di fasi terminali dell'evento e mai uno che filmi l'attacco? Io non ho ancora visto un carro armato sparare o un assalto da parte dell'esercito.. A me puzza di bruciato (di copertone). Magari mi sbaglio ma non prendo più per oro colato quello che mi viene passato dai media.

    RispondiElimina